In occasione del Nintendo Direct, andato online nelle scorse ore, sono state annunciate molte novità in arrivo nei prossimi mesi: tra questi è stato fatto spazio anche per Nintendo Switch Online.
Shinya Takahashi, direttore generale e supervisore dell’area sviluppo di Nintendo, ha svelato che il nuovo servizio – già annunciato in precedenza – ha finalmente una data di lancio definitiva. Save the date, perché Nintendo Switch Online sarà finalmente disponibile dal 19 settembre 2018 e a tal proposito è stato svelato anche un nuovo trailer il quale mostra, come spiegato da Takahashi, le caratteristiche dell’abbonamento al servizio.
Nintendo Switch Online – svelate cinque caratteristiche del servizio
Durante la diretta sono state svelate in particolare cinque caratteristiche della propria iscrizione a Nintendo Switch Online:
- Gioco online. “Potete divertirvi insieme anche quando siete lontani” e sfidare o unire le forze con i giocatori di tutto il mondo.
- Nitendo Entertainment System. Attraverso questo sistema si potrà giocare a diversi classici NES, disponibili anche come giochi online.
- Un Cloud dove i dati verranno salvati automaticamente, dovesse succedere qualsiasi cosa alla propria console.
- App per smartphone. Per comunicare via chat vocale nei giochi compatibili e possono parteciparvi anche gli spettatori.
- Offerte esclusive per i membri. Tutti i membri avranno modo di ricevere delle offerte esclusive che verranno svelate man mano.
Nintendo Switch Online – trova il piano più adatto a te
Nintendo ha svelato le tipologie di abbonamento tra cui scegliere: 3,99 euro per un mese, 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per un anno. A questa si aggiunge anche un piano adatto alle famiglie il quale, per 12 mesi, avrà un costo di 34,99 euro. Questo permetterà a un numero massimo di otto utenti (che hanno un account Nintendo e su diverse console), di usufruire al servizio.
Ultimo ma non meno importante, in occasione dell’annuncio per Nintendo Switch Online sono stati svelati due nuovi controller (L e R) in stile NES compatibili con Nintendo Switch. L’offerta è disponibile in esclusiva per i membri del servizio e saranno ordinabili a partire dal 19 settembre nel My Nintendo Store.
Commenta per primo