No Man’s Sky Next ha finalmente una data di uscita. In occasione dell’ultimo episodio di Inside Xbox, infatti, il team di sviluppo indipendente britannico Hello Games ha annunciato che il titolo uscirà per Xbox One a luglio, sia in Europa sia in Nord America.
Segnatevi la data: il prossimo 24 luglio No Man’s Sky Next sarà debutterà nell’America del Nord mentre in Europa bisognerà aspettare ancora qualche giorno, fino al 27 luglio.
“Il multiplayer cambia radicalmente l’esperienza di gioco con No Man’s Sky, aggiungendo un divertimento, un’intensità e un coinvolgimento senza precedenti, sono davvero felice di annunciarne l’arrivo”, ha dichiarato Sean Murray, fondatore di Hello Games. “È davvero emozionante poter finalmente realizzare pienamente tutto l’incredibile potenziale di No Man’s Sky. Questo sarà il nostro aggiornamento più ambizioso e siamo entusiasti di portare in viaggio con noi anche i giocatori Xbox.”
La nuova release vede il debutto di una novità, ovvero la nuova esperienza multiplayer. Questa permetterà di introdurre un gameplay mai provato finora nell’universo senza confine del titolo. Questa nuova modalità, però, sarà parte delle novità di No Man’s Sky NEXT, in arrivo con il prossimo aggiornamento gratuito, il quale verrà lanciato simultaneamente anche per le piattaforme PC e PS4.
No Man’s Sky Next – il gioco
I giocatori di No Man’s Sky su Xbox One, Playstation 4 e PC STEAM insieme ai propri amici avranno finalmente modo di esplorare, combattere e lottare per la sopravvivenza, attraverso emozionanti viaggi lungo l’universo sandbox del gameplay.
Questi alcuni dettagli del gioco:
- Durante il proprio viaggio nella lotta per la sopravvivenza, i compagni di gioco potranno aiutarvi a rimanere vivi o dare la caccia agli altri.
- Nel gameplay sarà possibile costruire la base della propria squadra, da un piccolo rifugio a una colonia complessa, che a sua volta potrà essere mostrata sulla community.
- Prima di lanciarsi nell’avventura, il giocatore avrà modo di vestire i panni di un pirata intergalattico o di un semplice gregario.
- Gareggiate con gli exocraft sui più disparati terreni alieni e create nuovi tracciati da condividere online.
Nella versione per Xbox One, No Man’s Sky includerà Next e tutte le patch e gli aggiornamenti rilasciati finora (Foundation, Pathfinder, Atlas Rises). 505 Games distribuirà la versione fisica Xbox One in tutto il mondo.
No Man’s Sky Next – alcune informazioni sul gioco
“Fortemente ispirato ai grandi classici della fantascienza, No Man’s Sky offre un’intera galassia da esplorare, ricca di azione, pericoli e di un numero quasi infinito di pianeti, ciascuno caratterizzato da diverse tipologie di flora e fauna. In No Man’s Sky ogni stella è circondata da un sistema di pianeti abitati che potrai decidere di visitare. Preparati a viaggiare nello spazio profondo e a raggiungere, senza schermate di caricamento e senza limiti, la superficie dei pianeti. In questo universo generato proceduralmente scoprirai ambientazioni e creature mai viste prima da nessun altro giocatore e che forse mai nessuno vedrà più.”