Omensight è finalmente disponibile per PS4 e PC. Il murder-mistery action-adventure game sviluppato da Spearhead Games è il loro quarto titolo ed è il “frutto della la passione dello studio per la creazione artistica e l’esplorazione narrativa”.
Per annunciare il lancio di Omensight, Spearhead ha rilasciato un nuovissimo trailer. “La musica sinistra del trailer e l’intensa voce fuori campo evidenziano ancor più l’obiettivo del giocatore: evitare l’imminente apocalisse nella terra di Urralia conoscendo le origini e manipolando eroicamente il tempo”.
“Dopo aver completato Stories: The Path of Destinie” ha dichiarato Malik Boukhira di Spearhead Games “ci siamo resi conto che era rimasto ancora molto da esplorare con narrazioni ramificate e anelli temporali e che avevamo appena cominciato a scalfire la superficie della narrazione interattiva nei videogiochi. Volevamo fare di più”. Per questo motivo, continua lo stesso. “è così cominciato un viaggio di 18 mesi, arduo ma gratificante, con 15 compagni di lavoro, alcuni veterani di Spearhead e molti nuovi. Il nostro obiettivo è stato fare meglio di quanto avessimo fatto prima, creando un più profondo sistema di combattimento, mostrando il mondo in un modo più cinematico e aumentando l’interesse per i giocatori. Abbiamo messo tutto noi stessi in Omensight e speriamo vivamente che i giocatori si divertano!“.
Omensight – dettagli del gioco
Il gioco inizia quando il mondo di Urralia si avvicina alla fine: è da qui che il giocatore si troverà a vestire I panni di Araldo, il quale avrà il compito di “riscrivere la distruzione del tuo mondo assediato dalla guerra, individuando I personaggi che possono aver avuto un ruolo nell’apocalisse”. Nel viaggio per cercare di capire quali sono stati gli eventi che hanno portato Urralia verso la sua tragica fine, il giocatore avrà modo di manipolare tempo e condizioni per evitare così la catastrofe.
Ecco un riassunto di alcuni dettagli del gameplay:
- Il giocatore potrà usare il potere di Omensight per creare una nuova narrazione, “aprire la strada a un futuro più brillante, e dare al mondo di Urralia una seconda possibilità”.
- Migliora l’ordito flusso di combattimento dell’Araldo e gli incantesimi che rallentano il tempo per poi rilasciarli contro i nemici e ottenere effetti devastanti.
- In Omensight sarà possibile arruolare nella tua missione un cast di personaggi per cercare di svelare gli eventi che hanno portato alla fine di Urralia. Il tutto con resoconti diversi su come il mondo è arrivato alla sua fine.
Nel corso della propria avventura i giocatori potranno condividere i propri momenti di gioco – ma anche storie e capolavori – con la comunità di Omensight su Discord, Twitter e Facebook. Omensightpuò essere scaricato per 19,99 dollari (USD) su Steam e PS4. Durante la prima settimana di lancio Omensight sarà in vendita su Steam scontato del 10%. Per I fan europei di PS4 il gioco sarà disponibile – per le prime due settimane – con uno sconto del 20%.
Commenta per primo