Zen Studios ha annunciato ufficialmente l’arrivo di unnuovo RPG, Operecia: The Stolen Sun. Definita la produzione più importante dei 15 anni della casa di produzione, il titolo darà nuova vita al classico genere di dungeon-crawler in prima persona andando ad unire il folklore e le leggende dell’Europa Centrale.
Operencia è un mondo fantasy non convenzionale dove la storia incontra la leggenda. “Una terra lontana caratterizzata da innumerevoli racconti popolari dell’Europa centrale tramandati per centinaia di anni”. Per rendere il titolo ancora più profondo, in Operencia: The Stolen Sun saranno inseriti anche dei personaggi storici vissuti realmente: tra questi il re Attila e la moglie Réka. Per quanto riguarda le ambientazioni queste andranno da luoghi fantasy (tra castelli, tombe e foreste) fino a versioni rivisitate sempre in chiave fantastica di alcuni luoghi storici.
“Operencia: The Stolen Sun è nato per pura passione e porta alla vita storie misteriose che non sono state raccontate in un’ambientazione come questa. Il mercato è pronto per Zen per offrire un’esperienza straordinaria e memorabile” ha spiegato Mel Kirk,Vicepresidente del Publishing. “Un team di Zen voleva creare un dungeon-crawler modernizzato con la grafica di Unreal 4 e una storia immersiva basata su contenuti raramente visti nei videogiochi, tra cui storie e personaggi con cui i membri del team sono cresciuti vivendo in Europa centrale e che molti di noi,vivendo in altre parti del mondo, non ne avevano mai sentito parlare … o almeno non lo abbiamo fatto fino ad ora. Operencia è quasi finita e non potrei essere più felice del risultato.“
Zen Studios si è adoperato per far si che il gioco fosse in qualche modo familiare a tutti coloro che prediligono i giochi RPG, ovviamente cercando di renderlo quanto più moderno e originale possibile. Attraverso un sistema di movimento basato sulle tessere, i giocatori potranno esplorare i confini della terra e combattere battaglie strategiche a turni ad ogni livello del gioco. “L’intera missione per liberare il Re Sole rapito, Napkirály, salvando così Operencia da una notte senza fine, è piena di mostri malevoli, trappole subdole e rompicapo. Forse anche un drago a tre teste…”
no i giochi RPG, ovviamente cercando di renderlo quanto più moderno e originale possibile. Attraverso un sistema di movimento basato sulle tessere, i giocatori potranno esplorare i confini della terra e combattere battaglie strategiche a turni ad ogni livello del gioco. “L’intera missione per liberare il Re Sole rapito, Napkirály, salvando così Operencia da una notte senza fine, è piena di mostri malevoli, trappole subdole e rompicapo. Forse anche un drago a tre teste…”
Operencia: The Stolen Sun sarà disponibile nel 2019 su Steam e, più avanti, arriverà anche su altre piattaforme.
Commenta per primo