PES 2019: confermato anche il campionato turco

La lista di licenze si allunga

PES 2019: confermato anche il campionato turco

Konami Digital Entertainment B.V. continua a svelare novità e licenze per PES 2019. Dopo aver annunciato la presenza del Celtic e del campionato scozzese, la software house ha rivelato che il nuovo capitolo della serie calcistica includerà, per la prima volta nella storia, la licenza ufficiale del Campionato di Calcio Turco.

PES 2019: confermato anche il campionato turco

KONAMI conferma il suo costante impegno per includere le licenze delle più importanti competizioni mondiali all’interno della sua celebre simulazione calcistica con l’acquisizione della licenza della Süper Lig, si tratta dell’ottavo campionato incluso in PES 2019. Questo accordo di licenza permetterà a KONAMI di includere all’interno del gioco tutte e 18 le squadre e le iconografie della Süper Lig. Ogni squadra verrà rappresentata con le sue divise ufficiali e una serie di data pack aggiorneranno le statistiche di ogni squadra su base settimanale.
Fondata nel 1959, la Süper Lig vede diciotto squadre di calcio (tra cui il Galatasaray, il Fenerbahçe, il Beşiktaş e il Trabzonspor) contendersi il titolo. Questo campionato è considerato uno dei più difficili del mondo e vanta la presenza, a ogni giornata, di tantissimi calorosi spettatori. Solo cinque squadre, fino a questo momento, sono riuscite ad aggiudicarsi questo trofeo e la prossima stagione promette di essere ancora più combattuta.
PES 2019: confermato anche il campionato turco
Per celebrare l’inclusione del massimo campionato turco all’interno di PES 2019, KONAMI ha scelto come ambasciatore il celebre centrocampista Hakan Çalhanoğlu che dall’anno scorso gioca nel campionato italiano e che nella sua carriera ha segnato 51 gol in 192 presenze nei vari campionati. Çalhanoğlu è considerato uno dei più grandi talenti calcistici del suo paese e ha disputato 33 match con la Nazionale Turca con cui ha già segnato 8 gol. L’immagine del giocatore apparirà assieme a quella della cover star di PES 2019: Phillipe Coutinho sulla copertina del gioco che verrà distribuita in Turchia.
Il Campionato Turco è estremamente seguito e da parecchi anni i fan ci chiedono di includerlo all’interno di PES, questo momento è finalmente arrivato,” ha affermato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V.Siamo orgogliosi aver ottenuto la licenza ufficiale della Süper Lig per PES 2019 e sono certo che riusciremo a ricreare tutta la passione e la tecnica di gioco che caratterizzano questo campionato all’interno del gioco. Tutte e 18 le squadre del campionato turco verranno incluse nel gioco, non vediamo l’ora di mostrarvi i risultati del nostro lavoro.”
La serie PES è celebre per il suo gameplay realistico incentrato sul controllo di palla, sono molto orgoglioso di rappresentare una simulazione così perfetta del calcio moderno,” ha aggiunto Hakan Çalhanoğlu. “Il calcio turco è entusiasmante e ricco di talenti, non vedo l’ora che il team di KONAMI lo riproduca all’interno di PES 2019 per farlo vivere in prima persona ai giocatori di tutto il mondo.”

PES2019”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6039 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.