Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato delle novità per quanto riguarda PES 2019. Nel prossimo gameplay saranno disponibili sette nuove licenze ufficiali complete di campionati di calcio.
Queste saranno la Superliga Danese, la Liga NOS Portoghese, la Pro League Belga, la Super League Svizzera, la Ladbrokes Premiership Scozzese e la Superliga Argentina. Ultima ma non meno importante, in esclusiva ci sarà anche la Premier Liga Russa.
L’annuncio da parte di KONAMI non fa altro che confermare il suo costante impegno nell’aumentare il numero di licenze incluse nella serie PES. Tutte le squadre presenti nei campionati appena svelati saranno presenti nel gioco con la loro licenza ufficiale.
PES 2019 – le dichiarazioni di KONAMI
KONAMI si è definita orgogliosa per essere riuscita a siglare l’accordo esclusivo con la Premier Liga Russa. Questo renderà PES 2019 l’unico videogioco di calcio a includere le licenze di tutti i club di questo torneo tra cui CSKA Mosca, lo Zenit San Pietroburgo e lo Spartak Mosca.
“L’annuncio dell’acquisizione delle licenze di nove nuovi campionati di calcio in PES 2019 è un chiaro segnale che il nostro obiettivo è quello di fornire ai fan ciò che desiderano, più licenze ufficiali,” ha affermato Jonas Lygaard, Senior Director for Brand and Business Development di KONAMIDigital Entertainment B.V. “Abbiamo molta fiducia nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere con l’acquisizione di nuove licenze, questo è solo il primo passo verso un ulteriore miglioramento di PES. PES 2019 sarà il nostro migliore videogioco di sempre e includerà più licenze di club e di campionati che in passato.”
PES 2019 sarà disponibile dal 30 agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC (STEAM).