PlayStation Classic uscirà il 3 dicembre al prezzo consigliato di €99,99 e mentre i giorni si avvicinano Sony ha deciso di condividere nuovi dettagli e informazioni sulla console.
PlayStation Classic – Le caratteristiche
PlayStation Classic è una nuova mini console, creata per rendere omaggio alla lunga tradizione della PlayStation originale. È stata pensata per riprodurre fedelmente il design della console originale in formato più piccolo ed è pre-caricata con 20 giochi dei generi più disparati.
PlayStation Classic misura circa 149 x 33 x 105 mm (larghezza x altezza x profondità, controller esclusi), un formato del 45% più piccolo rispetto alla console originale.
I giochi pre-caricati sono i seguenti (in corsivo quelli che supportano il multiplayer):
Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash!
Metal Gear Solid
Mr. Driller
Oddworld: Abe’s Oddysee
Rayman
Resident Evil Director’s Cut
Revelations: Persona
R4 Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms
PlayStation Classic – Alcune informazioni
In PlayStation Classic, quando raggiungi la fine di un “disco”, è sufficiente premere il tasto “Open” sulla console PlayStation Classic per passare al disco virtuale successivo. Ogni titolo supporta fino a 15 ingressi scheda di memoria virtuali, che puoi gestire dall’interfaccia principale della console. Proprio come nella PlayStation originale, una volta che elimini un file di salvataggio, i dati sono cancellati definitivamente e non possono essere recuperati.
Inoltre, premendo il tasto di reset sulla console PlayStation Classic, vieni reindirizzato all’interfaccia principale del sistema, dove puoi creare un punto di salvataggio in qualunque punto del titolo a cui stai giocando. Quando riprendi il gioco, puoi tornare al punto di salvataggio che hai creato in precedenza.
Un’ultima chicca, PlayStation Classic include il suono di avvio originale.
Commenta per primo