Pokémon Quest è finalmente disponibile per dispositivi iOS e Android. A lanciare la notizia è stata The Pokémon Company International, annunciando che l’RPG è ora disponibile al download gratuito su App Store e Google Play.
Sviluppato da GAME FREAK inc, Pokémon Quest era già stato lanciato lo scorso maggio per Nintendo Switch e, da subito, ha riscosso un grande successo tra i giocatori, superando il milione di download in tutto il mondo.
Pokémon Quest – caratteristiche di gioco
In Pokémon Quest i giocatori avranno modo di esplorare in lungo e in largo l’Isola di Cubetti, un luogo in cui – da come si può capire dal nome – è tutto cubico, Pokémon compresi. Su quest’isola si andrà alla ricerca di preziosi tesori, lottando contro Pokémon selvatici, scoprendo nuovi territori inesplorati e cucinando dei gustosi piatti per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:
- Lotta con un tocco. Pokémon Quest utilizza dei comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
- Alleati con tanti Pokémon. Utilizzando gli ingredienti trovati durante le esplorazioni si potranno attirare svariati Pokémon.
- Crea la tua squadra ideale. “Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco”.
- Personalizza i tuoi Pokémon. Attraverso le pietre P si potranno rendere unici i Pokémon alleati, modificando anche le loro caratteristiche a piacimento.
- Decora la tua base. In Pokémon Quest sarà possibile personalizzare la propria “casa” con delle decorazioni. Queste, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la propria avventura.
“Pokémon Quest permette anche di effettuare acquisti in-app per comprare pietre P aggiuntive e altri strumenti utili da usare nel gioco.”
Commenta per primo