Dopo alcune immagini teaser condivise nei giorni scorsi, Bethesda ha finalmente svelato il trailer ufficiale di RAGE 2. Sequel del primo capitolo realizzato da id Software nel 2011, il nuovo sparatutto in soggettiva a mondo aperto sembrerebbe non deludere le aspettative.
Attraverso le immagini svelate nel primo trailer ufficiale del gioco possiamo capire che non mancherà certamente quella dose di follia che contraddistingue il gameplay, nato da una collaborazione tra gli dèi degli sparatutto – id Software – e Avalanche Studios. RAGE 2 sarà disponibile nel 2019 per Xbox One, Playstation 4 e PC.
RAGE 2 – Trama
“Un asteroide ha annientato l’80% della popolazione terrestre, portando il genere umano sull’orlo dell’estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l’ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l’Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.”
RAGE 2 – Caratteristiche principali
Le caratteristiche principali di RAGE 2:
- Benvenuti a Sparatuttolandia. L‘esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto… è sparatuttolandia.
- La zona devastata vi attende. Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l’Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l’arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
- A tutto gas. Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
- L’ultimo Ranger. Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
- Fazioni e nemici. Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.
RAGE 2 – altre novità in arrivo
Le novità per RAGE 2 non finiscono qui. Il prossimo 10 giugno alle 18:30 PTD (ovvero lunedì 11 giugno alle 3:30 CEST) in occasione dell’evento Bethesda all’Electronic Entertainment Expo 2018 di Los Angeles verrà rilasciato un nuovo trailer di gioco e molte altre novità.