Il remake di Resident Evil 2 si farà. Tra le tante novità svelate da Sony nel corso della conferenza tenutasi all’E3 2018 di Los Angeles, il gameplay è stato annunciato a sorpresa da Capcom con un trailer di lancio insieme alla data di uscita.
Completamente ricreato dalle basi con il RE Engine di Resident Evil VII biohazard, Resident Evil 2 sarà il remake del capitolo uscito nel 1998 sulla prima PlayStation.
Ultimo ma decisamente non meno importante, save the date: il prossimo 25 gennaio 2019 il remake di Resident Evil 2 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ora non si sa ancora se il titolo – come per Resident Evil 7 – supporterà PlayStation VR.
Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.
L’originale Resident Evil 2 è stato uno dei videogiochi più influenti di tutti i tempi e tra i più acclamati dalla critica introducendo molte esperienze indimenticabili e alcuni dei personaggi più memorabili del franchise Resident Evil – che ha venduto oltre 83 milioni di copie in tutto il mondo.
Commenta per primo