Dopo il successo della sua apparizione in GTA Online: After Hours, Rockstar ha presentato il video musicale ufficiale di “Customer Is King”, il nuovo singolo del DJ Solomun di Los Santos, girato interamente in Grand Theft Auto V.
Questa è la prima volta che Rockstar Games ha siglato una partnership con un artista per lanciare la sua musica utilizzando il mondo di Grand Theft Auto V come piattaforma.
Il video musicale “Customer Is King” di Solomun
“Customer Is King” è il primo singolo dell’omonimo album, e corrisponde alla centesima pubblicazione di Diynamic Music, la casa discografica con sede ad Amburgo fondata da Solomun e Adriano Trolio.
Girato e diretto da Rockstar Games, in collaborazione con Solomun e Diynamic Music, il videoclip di “Customer Is King” è ambientato interamente all’interno del mondo virtuale di GTA V e rappresenta una novità assoluta: è la prima volta che un vero musicista presenta un suo disco in anteprima nell’universo di GTA.
Il videoclip presenta una storia totalmente originale in cui l’alter ego di Solomun, ricreato all’interno del gioco attraverso tecniche di motion capture e d’animazione, viene proiettato nel mondo di GTA con una serie di obiettivi da compiere, tra cui particolari ‘consegne’ all’interno di una caotica Los Santos. Lungo la strada il DJ avrà modo di incontrare i personaggi principali di Grand Theft Auto V e di essere protagonista diretto degli eventi che si svilupperanno nel corso della storia, attraverso scene inedite girate appositamente per il videoclip. I fan dalla vista più aguzza inoltre, potranno riconoscere diversi ‘easter egg’ a loro dedicati.
GTA Online: After Hours
Solomun è entrato nell’universo di Grand Theft Auto grazie a Grand Theft Auto Online: After Hours, la nuova espansione di Grand Theft Auto Online a tema locali notturni, insieme a Tale Of Us, Dixon e The Black Madonna, tutti impegnati nel ruolo di DJ resident che si trasformeranno in veri e propri personaggi principali in una storia inedita.
I giocatori possono infatti gestire e amministrare il proprio locale notturno, con l’esclusiva partecipazione di pluripremiate superstar della scena DJ internazionale. Oltre ad offrire la possibilità di gestire i locali più cool di Los Santos organizzando feste al loro interno, After Hours introduce una nuova stazione radio esclusiva in GTA Online, Los Santos Underground Radio (LS – UR), disponibile dal 31 luglio. Questa radio permette di ascoltare tracce e mixaggi registrati dai quattro artisti guest star dell’espansione.
After Hours – I nuovi contenuti
Possibilità di scegliere tra dieci possibili luoghi in cui aprire il proprio locale notturno nell’area di Los Santos (disponibili tramite Maze Bank Foreclosure), e di poter ospitare fino a 29 giocatori all’interno del proprio nightclub.
Personalizzazione dei locali notturni, inclusa la possibilità di scegliere tra DJ locali, ballerine, impianto luci, insegne e altro ancora.
Possibilità di ballare grazie a nuove meccaniche di gameplay, cimentandosi in diversi stili di ballo e mosse riconoscibili, tutto a ritmo di musica.
Nuovi mini-giochi disponibili all’interno del club, dallo stappare bottiglie alla possibilità di bere drink e champagne nell’area VIP in compagnia dei propri amici… e molto altro ancora.
‘Business battle’ in modalità Freemode ovvero la lotta per diventare il ‘miglior locale’ del territorio, e le missioni Club Management assieme a molto altro ancora.
Sette nuovi veicoli disponibili al lancio dell’espansione, inclusi la Dinka Jester Classic, il Festival Bus e la Mammoth Patriot Stretch, con ulteriori vetture che saranno introdotte successivamente.
Bonus addizionali, inclusi un’offerta esclusiva per gli utenti PS Plus, bonus Guest List esclusivi e altro ancora.
Una nuova stazione radio esclusiva per GTA Online, LS-UR, che debutterà il 31 luglio, dopo l’arrivo di Solomun. La stazione radio sarà aggiornata ogni settimana con una nuova traccia, man mano che ogni DJ debutterà nel gioco.
Commenta per primo