Come di consueto, con l’avvicinarsi dell’E3, iniziano a diffondersi rumor e indiscrezioni sulle novità che verranno presentate durante l’evento di Los Angeles. Quest’anno potrebbe segnare il ritorno in grande stile di Rocksteady, lo studio che ha sviluppato la serie di Batman: Arkham. Da diverso tempo la software house ha rivelato che non avrebbe più continuato la serie Arkham ma che avrebbe voluto restare nel mondo dei supereroi. Ora, grazie al sito 4Chan, sono disponibili quelli che potrebbero essere i primi dettagli per il gioco che Rocksteady sta sviluppando su Superman.
Il Superman di Rocksteady
Secondo quanto riportato, il titolo è sviluppato utilizzando il motore Unreal Engine 4. La Metropolis creata dalla software house sarà decisamente vasta, grande circa il triplo rispetto alla mappa di Arkham Knight e sarà caratterizzata da una grande moltitudine di edifici, la maggior parte dei quali sarà semi-distruttibile (nessun edificio potrà collare, ndr).
Gli utenti non saranno in grado di giocare con il personaggio di Clark Kent mentre l’antagonista principale sarà Brainiac. Il combat system includerà anche fasi in volo. Questo videogioco di Superman sarà ambientato nell’Arkhamverse e sarà caratterizzato inoltre dalla presenza di diversi Easter Egg dedicati ai precedenti giochi Rocksteady.
Precisiamo come naturalmente non ci sia nulla di confermato e di ufficiale e come sia necessario prendere queste informazioni con la dovuta cautela.
Commenta per primo