Come noto, PS4 e Nintendo Switch stanno stanno avendo un grande impatto, in termini di vendite, a livello globale. Xbox One, tuttavia, ha vissuto una generazione un po’ approssimativa e anche se Phil Spencer è riuscito a risollevare, almeno parzialmente, le sorti della console, è difficile negare che Xbox One sia nel complesso un sorta di passo falso per Microsoft al punto che la società ha deciso da diverso tempo di non divulgare più dati ufficiali di vendita per quanto riguarda il numero di console vendute.
Xbox One – Le console vendute
Tuttavia, l’analista Niko Partners Daniel Ahmad, postando su ResetEra, ha rivelato che le vendite globali per Xbox One sono ora pari a 41 milioni di unità. Questo in realtà significa che il rapporto di vendita tra Xbox One e PS4, che è stato di 1:2 per un po’, ora si è ulteriormente ampliato, dal momento che di recente Sony ha annunciato che le PS4 vendute hanno superato le 90 milioni di unità.
Ricordiamo come questi non siano però numeri ufficiali e per questo motivo è necessario prenderli con la dovuta cautela. Nel frattempo Microsoft è già al lavoro con la prossima generazione di Xbox, nome in codice Scarlett.