In occasione della Gamescom 2018 l’italiana Digital Tales ha annunciato che il prossimo Superbike sarà un manageriale: ed è così che in occasione della convention di Colonia è stato presentato SBK Team Manager.
Per la prossima “reincarnazione mobile del marchio SBK” lo studio italiano si è alleato con Pixel Racers deviando così dal classico gioco di corse in cui si sceglieva tra i piloti del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike. Al contrario, questa volta è stato proposto un manageriale che permetterà di gestire tutto il lavoro di una squadra oltre la pista.
Con SBK Team Manager “si scoprirà come funziona un vero team, e quanto può risultare adrenalinica ed impegnativa la gestione di ingegneri, meccanici, tecnici ed un numero incredibile di dati, che se ben utilizzati faranno la differenza. Senza un buon team infatti, neppure il miglior pilota in assoluto può aspirare alla vittoria“.
SBK Team Manager – le caratteristiche di gioco
Digital Tales promette di svelare le numerose caratteristiche di gioco fino al prossimo autunno, ovvero il periodo di lancio del gioco. Il gameplay sarà il primo manageriale a due ruote con grafica 3D per smartphone e tablet.
SBK Team Manager presenterà inoltre un gameplay diviso in tre specifiche fasi : la ricerca del budget – e quindi degli sponsor con annessa la loro gestione –, la fase pre-gara (con la messa a punto del mezzo nelle prove libere) e la fase di gara vera e propria. Quest’ultima sarà dotata della modalità “3D Live Racing” che permetterà di monitorare la corsa in tempo reale, “interagendo coi piloti tramite un’interfaccia tattica e i pit board dal muretto“.
Anche in SBK Team Manager saranno presenti tutte le licenze ufficiali del Mondiale Superbike.