Shadow of the Tomb Raider è il nuovo capitolo dedicato a Lara Croft e dopo le edizioni annunciate per i fan, sono emersi nuovi dettagli sul gioco. Daniel Chayer-Bisson e Jill Murray, rispettivamente regista e scrittore del titolo, sono intervenuti durante un panel durante il Tribeca Film Festival svelando nuove interessanti informazioni.
Shadow of the Tomb Raider – Nuovi dettagli
La maggior parte della storia sarà vissuta attraverso il gameplay senza troppi filmati pre-renderizzati. L’esperienza di gioco invece non sarà completamente lineare. Sarà possibile infatti muoversi ed esplorare liberamente il mondo di gioco che, in una certa misura, sarà open-world anche se probabilmente non nella sua interezza. Shadow of the Tomb Raider porrà una maggiore enfasi sulla furtività di Lara: la nostra eroina infatti talvolta utilizzerà anche il fango mimetizzarsi al meglio.
Parlando proprio della protagonista e del fatto che verrà maggiormente esplorata la sua interiorità e il suo lato oscuro, Murray ha dichiarato: “Vedremo Lara lottare per non diventare il nemico che odia. Farà molti errori. A seconda della tua prospettiva, un eroe può essere anche una minaccia e in questo gioco Lara dovrà decidere quale strada intraprendere.”
Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.