SNK 40th Anniversary Collection sarà presto disponibile per Nintendo Switch. NIS America ha infatti annunciato le date in cui la collection sarà disponibile per il device, includendo molti classici SNK degli anni ’80 prima di Neo Geo.
Segnatevi il giorno: SNK 40th Anniversary Collection uscirà il prossimo 16 novembre 2018 in Europa mentre qualche giorno prima – il 13 novembre – in Oceania. Questa collection – che aggiornerà i grandi classici del gameplay per l’era moderna – includerà alcuni titoli Arcade e Console tra cui: Alpha Mission, Athena, Crystalis, Ikari Warriors, Ikari Warriors II: Victory Road, Ikari Warriors III: The Rescue, Guerrilla War, P.O.W., Prehistoric Isle, Psych SOldier, Street Smart, TNK III e Vanguard. Ma non è finita qui, perché NIS America promette che altri titoli verranno svelati più avanti.
SNK 40th Anniversary Collection – alcuni dettagli
Da come si può evincere dal titolo, la Collection celebrerà il 40° anniversario dello studio SNK e per questo sono stati riuniti alcuni tra i classici giochi arcade della “golden age” di SNK torneranno – con un gran numero di funzionalità – su Nintendo Switch. Tra le caratteristiche principali di questa Anniversary Collection ci sarà la possibilità di portare “un pezzo di storia di SNK” sempre con sé grazie a Nintendo Switch, scegliendo tra una dozzina di titoli per sperimentare “un’intensa esplosione dal passato”.
Come già spiegato, nella collezione la modernità incontrerà il retrò tramite alcuni miglioramenti. Sarà possibile tornare indietro e salvare in qualsiasi momento mentre si gioca, godendo anche di una grafica aggiornata, una risoluzione di 1080p e sperimentando schemi di controllo “riprogettati per un tocco moderno”. Ultima ma non meno importante, la modalità Museo. Qui sarà possibile esplorare “l’eredità di uno dei principali sviluppatori giapponesi con opere d’arte ad alta definizione e risorse promozionali originali”.
Commenta per primo