Sony e Microsoft hanno annunciato che le due società collaboreranno per migliorare le esperienze dei clienti nelle loro piattaforme di intrattenimento e per trovare soluzioni di AI.
Sony e Microsoft – La partnership
Con il memorandum d’intesa firmato dalle parti, le due società esploreranno lo sviluppo congiunto di future soluzioni cloud in Microsoft Azure per supportare i rispettivi servizi streaming. Inoltre, le due società esploreranno l’uso delle attuali soluzioni basate su datacenter di Microsoft Azure per i servizi di streaming di contenuti e giochi Sony. Lavorando insieme, le aziende mirano a offrire esperienze di intrattenimento più avanzate per i loro clienti in tutto il mondo. Questi sforzi includeranno anche la creazione di migliori piattaforme di sviluppo per la comunità dei creatori e sviluppatori.
Come parte del memorandum d’intesa, Sony e Microsoft esploreranno anche la collaborazione nelle aree dei semiconduttori e AI. Integrando i sensori di immagine all’avanguardia di Sony con la tecnologia AI di Azure di Microsoft in modo ibrido su cloud e Edge, le aziende mirano a fornire funzionalità avanzate per i clienti aziendali. In termini di intelligenza artificiale, le parti esploreranno l’incorporazione della piattaforma e degli strumenti avanzati di intelligenza artificiale di Microsoft nei prodotti di consumo di Sony, per fornire un’esperienza AI intuitiva.
“Sony è una società di intrattenimento creativa con solide basi tecnologiche. Collaboriamo a stretto contatto con una moltitudine di creatori di contenuti che catturano l’immaginazione di persone in tutto il mondo, e attraverso la nostra tecnologia all’avanguardia, forniamo gli strumenti per portare i loro sogni e visione alla realtà“, ha dichiarato Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony . “La stessa PlayStation nasce dall’integrazione tra creatività e tecnologia. La nostra missione è quella di evolvere senza problemi questa piattaforma come una che continui a offrire le esperienze di intrattenimento migliori e più coinvolgenti, insieme a un ambiente cloud che garantisce la migliore esperienza possibile, sempre e ovunque. Per molti anni, Microsoft è stata per noi un partner commerciale chiave. Credo che il nostro sviluppo congiunto delle future soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi.“.
“Sony è sempre stata leader sia nell’intrattenimento sia nella tecnologia e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi si basa su questa storia di innovazione“, ha affermato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “La nostra partnership porta la potenza di Azure e Azure AI a Sony per offrire nuove esperienze di gioco e intrattenimento per i clienti.”
Commenta per primo