Bandai Namco Entertainment Europe ha rilasciato un nuovo trailer che va ad esplorare il dietro le quinte della collaborazione tra TEKKEN 7 e Final Fantasy XV nel nuovo crossover TEKKEN 7 – DLC3: Noctis Lucis Caelum Pack.
Quest’ultimo in particolare raccoglie alcune dichiarazioni del Project Director di TEKKEN 7 Katsuhiro Harada e del Game Director di Final Fantasy XV Hajime Tabata, i quali raccontano la relazione tra le due aziende – Square Enix e Bandai Namco – e del processo che ha fatto sì che il crossover venisse realizzato. Bandai Namco, infatti, si è occupata del trailer fino al momento in cui veniva svelato il personaggio di Noctis, insieme alle battaglie e la scena finale. Square Enix, invece, si è occupata delle scene di dialogo del personaggio di FFXV.
TEKKEN 7 – le dichiarazioni di Tabata e Harada
Hajime Tabata spiega come il gruppo di FFXV abbia lasciato al team di TEKKEN “la facoltà di decidere quale doveva essere lo stile di combattimento di Noctis”. “Mentre discutevamo e analizzavamo i più piccoli dettagli di questo progetto, la prima questione da risolvere era quale tipo di arte marziale avrebbe usato Noctis in TEKKEN. Dato che non avevamo nessuna conoscenza in merito abbiamo deciso di affidarci completamente a loro.” Secondo lo stesso Tabata, infatti, la cosa più importante per il team di FFXV “era di rendere il personaggio di Noctis in modo tale che i fan di FFXV lo accettassero e supportassero subito e con entusiasmo e non vedessero l’ora di portarlo in battaglia”.
D’altro canto Harada ha svelato come Noctis farà la sua prima apparizione nel gioco come un ospite davvero speciale. Lo stesso ha svelato come il team di Bandai Namco abbia gestito la prima scena fino al punto in cui appare Noctis, mentre Square Enix si è occupato delle sene con il dialogo, conducendo il personaggio “dal punto in cui Noctis lascia la stazione di servizio e parla con tutti, per poi tornare a noi per le sequenze di combattimento e pesca successive”. “Tabata e il resto del team di Square Enix ci ha aiutato molto con i dialoghi mantenendo il progetto a un livello elevato.” Continua lo stesso “Si sono impegnati al massimo per spiegarci come avrebbe parlato Noctis in una determinata situazione e cosa avrebbe detto. Questo impegno e attenzione per i dettagli sono stati fondamentali per realizzare il personaggio che vedete ora”.