Tennis World Tour Roland-Garros Edition non è ancora disponibile, ma è in arrivo una grande novità. Due campioni e star internazionali del tennis mondiale entreranno, infatti, a far parte del roster del gameplay, portando il numero di giocatori ATP e WTA – già presenti – a 33.
Disponibile dal prossimo 23 maggio per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, tutti i giocatori potranno presto vestire i panni niente meno che dell’undici volte vincitore dello stesso campionato Roland-Garros, Rafael Nadal. Oltre a lui sarà possibile vestire anche quelli di Kristina Mladenovic, tennista francese stabilmente tra le prime 50 posizioni mondiali.
Tennis World Tour Roland-Garros Edition: nuove tecnologie e un’esperienza di gioco ottimizzata
Per raggiungere un certo livello di realismo che i giocatori si aspettano, Bigben e Break Point Studio hanno utilizzato la tecnica del Motion Capture: questa, infatti, ha permesso di registrare ogni movimento dei “top player” presenti nel titolo. Grazie a questa tecnica, in particolare, sarà possibile vivere in prima persona il servizio della Mladenovic oppure il “dritto arrotato” di Nadal.
Oltre al Motion Capture in Tennis World Tour Roland-Garros Edition sarà possibile godere di un’esperienza di gioco ottimizzata e molti contenuti. Su tutte le superfici – e soprattutto sulla terra rossa del Roland-Garros – i giocatori potranno sfidarsi nei panni delle più grandi star del tennis: oltre a Nadal ci saranno anche grandi campioni come Federer, Agassi e McEnroe.
Tennis World Tour Roland-Garros Edition – Caratteristiche di gioco
Nel nuovo titolo, che come già svelato sarà disponibile a partire da fine maggio, sarano disponibili:
- 33 dei migliori giocatori del mondo, inclusi Roger Federer, Rafael Nadal, Stan Wawrinka, Kristina Mladenovic e le leggende Andre Agassi e John McEnroe.
- Oltre 21 campi su ogni superficie, inclusi i nuovi campi principali del Roland-Garros: Philippe-Chatrier, Suzanne-Lenglen e Simonne-Mathieu. Tennis World Tour Roland-Garros Edition dà ai giocatori l’opportunità di essere i primi a giocare su questi campi nel loro stato finale, dopo cioè le ultime ristrutturazioni.
- Il campo centrale del Mutua Madrid Open: “La Caja Magica“.
- Modalità carriera che simula realisticamente la carriera dei giocatori, con allenamenti, partite, qualificazioni e altro ancora.
- Un nuovo tool di personalizzazione per creare il proprio giocatore partendo da zero
- Modalità online con classifiche e match privati.