Ubisoft annuncia il ritorno di uno dei classici di strategia: The Settlers. In occasione della Gamescom 2018 è infatti stato svelato il rinnovamento del gameplay per PC Windows, in arrivo nell’autunno 2019.
Le novità, però, non si sono fermate qui. Per celebrare il 25° anniversario della serie, infatti, Ubisoft ha annunciato che The Settlers History Collection uscirà in esclusiva su UPlay il prossimo 15 novembre. Questa includerà la History Edition di tutti e sette i precedenti capitoli del videogioco. Il primo capitolo, The Settlers I History Edition, invece, è già scaricabile su UPlay.
The Settlers – il gameplay
“Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, The Settlers è un gioco di strategia e costruzione che permette ai giocatori di colonizzare, esplorare e conquistare nuove isole in un mondo fantasy medievale. Costretti a lasciare le proprie terre a causa di un cataclisma dalle origini misteriose, i Coloni salpano verso l’ignoto nella speranza di trovare una nuova casa. Non solo affronteranno innumerevoli nuove sfide, ma entreranno a far parte di un antico mistero che cambierà per sempre le loro vite.”
Il gameplay è un reboot che combina le già note meccaniche di gioco della serie con nuove funzionalità e tecnologia all’avanguardia. “The Settlers modernizzerà i migliori elementi di gameplay dei titoli precedenti, integrandoli con feature inedite come un nuovo sistema per il cibo, lavori con addetti multipli e condizioni di vittoria alternative.” Il gioco si basa sul motore Snowdrop di Ubisoft e andrà ad offrire una grafica mozzafiato, andando anche a dare un senso di “vita brulicante e frenetica” che risiede nel DNA del brand.
“Sono assolutamente elettrizzato per il nuovo The Settlers, e soprattutto per il ritorno di Volker Wertich, l’inventore del brand, come Direttore Creativo“, ha dichiarato Benedikt Grindel, Managing Director del network dello studio Ubisoft Blue Byte. “L’attenzione per il dettaglio nel mondo di gioco è incredibile, e il nostro team è riuscito a portare il senso di wuselig a nuovi vertici.”
Commenta per primo