Dopo il lancio ufficiale su PC lo scorso agosto, This Is the Police 2 è finalmente disponibile anche per le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Nel titolo i giocatori potranno vestire i panni del nuovissimo sceriffo di Sharpwood, Lilly Reed, e mettere in piedi una squadra formata dai poliziotti migliori per mantenere l’ordine e la pace in città. Tutto però cambierà quando il misterioso Warren Nash compare a Sharpwood.
This is the Police 2 – il gameplay
Il gameplay torna a mescolare il genere avventura e gestionale, proprio come il primo capitolo. Questa volta, però, è dotato di ulteriori meccanismi in grado di rafforzare non solo le parti strategiche ma anche quelle tattiche del gioco. “Non sarà sufficiente gestire l’attrezzatura dei poliziotti e tenere a mente le loro capacità individuali. Ogni sfida richiede la partecipazione diretta del giocatore in una scena di combattimento tattico e i risultati dipenderanno da ogni decisione che prenderà. Adesso i tuoi subordinati non sono solo risorse da utilizzare; sono essere umani con propri punti di forza, di debolezza, paure e pregiudizi e dovrai fare i conti con tutte queste cose per sopravvivere”.
Commenta per primo