L’E3 di Los Angeles svela, come ogni anno, le novità più importanti e attese del mondo del gaming: anche quest’anno il franchise di Tom Clancy’s non si è tirato indietro portando moltissime chicche.
Tra queste troviamo anche la Beta di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint: il nuovo titolo in arrivo ufficialmente dal prossimo 4 ottobre sarà disponibile anticipatamente, per pochi giorni, per i fan più accaniti. Save the date: la beta di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint si terrà dal dal 5 all’8 settembre, per PlayStation 4, Windows PC, Xbox One e Xbox One X.
“In Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, i Ghost dovranno affrontare alcuni nuovi nemici ma dotati dello stesso addestramento e della stessa esperienza: i Wolves, una letale ex unità dell’esercito americano che ora ha disertato. I Wolves hanno occupato l’arcipelago di Auroa, sede del gigante tecnologico Skell Technology, trasformando i suoi avanzati droni in potenti macchine letali. Bloccati dietro le linee nemiche e braccati dai propri avversari, i giocatori vivranno un’esperienza militare davvero intensa mentre combatteranno per sopravvivere ed eliminare i Wolves e il loro leader, il tenente colonnello Cole D. Walker”.
Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – ci sarà anche Jon Bernthal
A vestire i panni del “tenente colonnello” Walker sarà niente meno che Jon Bernthal, noto sul piccolo e grande schermo per serie come The Punisher – in cui interpreta proprio il “Punitore” – ma anche film come The Wolf of Wallstreet e Fury. Definito come “il cattivo più letale di sempre nella serie di Ghost Recon”, Cole D. Walker ha partecipato a diverse missioni con i Ghost. Sebbene ci sia ancora un legame con i suoi ex compagni d’armi “ora è disposto a tutto pur di difendere Auroa e inseguire i propri ideali, che i giocatori scopriranno affrontandolo nel gioco”.
“Il team è stato entusiasta di lavorare con Jon Bernthal per portare in vita Cole D. Walker”, ha dichiarato Nouredine Abboud, produttore senior di Ubisoft Parigi, “Walker è un cattivo complesso e per noi era molto importante trovare qualcuno che riuscisse a garantire quel livello di profondità che volevamo per il personaggio. Jon ha fatto un ottimo lavoro e non vediamo l’ora che i giocatori lo vedano in azione!”
Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – un nuovo programma
Oltre a svelare nuovi dettagli circa il titolo, Ubisoft ha presentato anche il suo nuovo programma per la community, Ghost Recon Delta Company. Questo andrà a supportare la passione e la creatività dei membri grazie a contenuti esclusivi e un dialogo diretto con il principale studio di sviluppo del titolo. Questo programma sarà disponibile a livello globale in più di dieci lingue ed è già stato definito il più grande programma per la community mai lanciato da Ubisoft. Per iscriversi basta andare su ghostrecon.com/DeltaCompany.
Tutto i giocatori che prenoteranno una qualsiasi versione del gioco – presso rivenditori e piattaforme aderenti e rispettando tutti i termini della beta per potervi accedere – potranno accedere direttamente alla stessa Beta. Per partecipare bisognerà registrarsi alla pagina ghost-recon.ubisoft.com/game/beta.