Site icon Nerdgames

World of Warcraft Classic disponibile in agosto

World of Warcraft Classic disponibile in agosto

Il 2019 marca un traguardo importante per World of Warcraft: il franchise di videogame tra i più amati di sempre, infatti, compie 15 anni. Per festeggiare Blizzard ha annunciato l’arrivo del titolo rivisitato in chiave originale con World of Warcraft Classic.

Disponibile a partire dal prossimo 27 agosto, tutti gli amanti del titolo potranno rivivere l’esperienza dei “primi giorni” di Azeroth: questo grazie a un’autentica riproduzione che permetterà ai giocatori di rivivere gli inizi del GDR online.

Creare e pubblicare World of Warcraft nel 2004 fu incredibilmente impegnativo,” ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Un tornado scoperchiò uno dei data center durante i primi giorni di testing, ma per fortuna Blizzard aveva centinaia, poi migliaia e poi milioni di persone in tutto il mondo che facevano il tifo per i nostri sviluppatori.”

Tutti coloro che sono già abbonati a WoW potranno rivivere l’esperienza originale del titolo pre-espansioni senza costi aggiuntivi. In World of Wordcraft si potranno rivivere tutti i momenti che hanno definito il primo titolo, dalle incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente fino alle imprese più memorabili come quelle in cui, per aprire i cancelli di Ahn’qiraj necessitavano della partecipazione di tutto il server. Gli stessi potranno iscriversi anche a una closed beta esclusiva a inviti, iniziata il 15 maggio, così da aiutare gli stessi sviluppatori a migliorare il titolo sotto tutti i suoi aspetti.

Come molti dei nostri giocatori, tutti noi di Blizzard siamo stati contagiati dall’entusiasmo dei nostri fan nel vedere il mondo di Azeroth prendere vita attraverso gli occhi degli eroi che lo hanno difeso,” continua lo stesso Brack. “Azeroth è sempre stato un posto meraviglioso e letale, in particolar modo ai tempi del lancio di WoW, quando i giocatori erano impegnati a scoprire ampi panorami e angusti sotterranei per la prima volta, aiutando l’azienda a trovare e risolvere i molti problemi tecnici derivanti dalla gestione di un mondo di queste dimensioni.

Quella prima esperienza è stata incredibilmente importante per Blizzard. Ci ha insegnato molte cose su di noi come sviluppatori e distributori, e sulla community globale di giocatori che siamo onorati di poter vantare” conclude Brack. “L’esperienza di World of Warcraft Classic è molto diversa da quella che viviamo su Azeroth oggigiorno, ma la amiamo per ciò che è e per ciò che rappresenta. Siamo ansiosi di tornare in questo mondo pericoloso, impegnativo e gratificante insieme a tutti i nostri amici, vecchi e nuovi.

World of Warcraft – una Collector’s Edition per i 15 anni

Oltre alla rivisitazione del grande classico, in occasione del 15° anniversario del titolo ci sarà anche una Collector’s Edition. Disponibile a partire dal prossimo 18 ottobre, questa riunisce tutta una serie di oggetti collezionabili (tra cui una statuetta di Ragnaros alta più di 25 centimetri) e bonus di gioco, insieme anche a 30 giorni di tempo di gioco per World of Warcraft.

Questa sarà disponibile a un prezzo di 99.99$ e sin da ora è possibile preacquistarla sul sito gear.blizzard.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Exit mobile version