Wreckfest nominato ai D.I.C.E. Awards 2019

la candidatura

Wreckfest nominato ai D.I.C.E. Awards 2019

 Il racing game Wreckfest, creato dagli sviluppatori finlandesi di Bugbear Entertainment, ha ricevuto una nomination ai D.I.C.E. Awards 2019 nella categoria Racing Game of the Year. I D.I.C.E. Awards sono i premi più importanti dell’industria dei videogiochi, pari agli Academy Awards dell’industria cinematografica.

Wreckfest – La nomination

Il riconoscimento del gioco finlandese come uno dei migliori racing game del 2019 è un risultato che dimostra perfettamente l’innovazione e la competenza, attualmente prevalente, nell’industria finlandese. Il successo del piccolo studio finlandese è ancora più impressionante se si considera che solo tre giochi fanno parte della lista finale dei nominati. I D.I.C.E. Awards sono organizzati su base annuale insieme alla D.I.C.E. Summit conference che si svolge il 13 febbraio. I trofei sono presentati da veterani del settore e da altri sviluppatori di giochi affermati e riflettono le tendenze attuali del settore. 

Essere nominati per un premio è già un grande privilegio per noi e dimostra che anche un piccolo team può ottenere grandi risultati quando si è esperti e motivati. La nomination è anche una testimonianza della vitalità della community finlandese di sviluppo di videogiochi e naturalmente dei nostri devoti sostenitori che hanno creduto in noi durante tutti questi anni“, ha affermato Janne Alanenpää, CEO presso Bugbear. 

Prima della nomination ai D.I.C.E. Award, Wreckfest è già stato riconosciuto a livello internazionale. In una classifica pubblicata da GameStar, uno dei principali outlet tedeschi di videogame, all’inizio di febbraio, Wreckfest è arrivato come primo classificato nella categoria dei migliori Racing and Sports Games pubblicati nel 2018. 

Wreckfest è stato pubblicato su PC nell’estate 2018, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One previste per la fine di quest’anno. Nel prossimo futuro, Bugbear prevede di espandere lo studio e di creare nuovi racing games che emulino il successo di Wreckfest. “Il nostro obiettivo è quello di far crescere Bugbear trasformandola in una vera potenza dei racing game e per raggiungere questo obiettivo stiamo cercando sviluppatori di talento per unire le nostre forze” ha affermato Alanenpää. 


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5910 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.