
Dopo i 30 anni di Friends, ecco che i 20 anni di The Office. Così, dopo il grande successo di Dietro il divano – in cui ha cercato ogni segreto legato alla sitcom Friends – Riccardo Marziali continua le sue indagini nel mondo della comicità televisiva, stavolta cercando “sotto la scrivania” tutto ciò che i fan della mitica serie The Office hanno sempre voluto sapere.

The Office – Il libro speciale
Questo libro racconta il dietro le quinte di The Office, la sitcom che ha segnato come poche altre la storia della televisione. Il saggio ripercorre le origini della versione britannica, ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant nel 2001, e il suo successo internazionale, che ha portato alla creazione dell’adattamento americano nel 2005.
Quest’ultimo, con Steve Carell nel ruolo di Michael Scott, si è trasformato in un fenomeno globale.
ll libro rivela le dinamiche dietro la creazione di personaggi iconici come Jim, Pam e Dwight, e svela i segreti delle riprese e delle scelte creative che hanno reso la serie unica. Con 9 stagioni e 201 episodi, The Office USA ha battuto tutti i record di ascolto, superando i 9 milioni di spettatori a puntata e diventando la serie più vista in streaming nel 2020, con oltre 57 miliardi di minuti trasmessi.
In occasione del 20° anniversario della serie americana – andata in onda per la prima volta su NBC il 24 marzo 2005 – viene celebrato il suo impatto duraturo sulla cultura pop, analizzando come abbia influenzato la comicità televisiva e catturato l’immaginazione di generazioni di spettatori.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo